doc green
Forma il tuo Verde

SIAmo a La Mandria

Acute osservazioni

Proseguono gli incontri del Gruppo di Lavoro della Società Italiana di Arboricoltura (SIA) relativo alla sicurezza nei parchi pubblici a cui aderiscono molteplici figure professionali quali responsabili di Parchi, di Amministrazioni Comunali, Liberi Professionisti e Ditte del settore.

La sede dell’incontro avverrà questa volta, giovedi 29 gennaio, presso gli uffici del Parco de “La Mandria“, già co-promotore della lodevole iniziativa.

L’intento è di realizzare un protocollo in grado di coniugare la gestione del potenziale grado di rischiosità delle alberature presenti nei parchi pubblici con la sicurezza dei fruitori di tali aree e a cui le procedure ora applicate in ambiti più strettamente urbani non paiono adeguate.

In questo senso le usuali procedure applicate all’analisi di stabilità degli alberi, non possono prescindere dai diversi contesti antropici e di popolazione arborea in cui devono essere applicate ove la gestione del Verde  impone l’adozione di nuovi parametri applicativi.

Lo Studio Professionale DOC GREEN fornirà il proprio supporto per questo interessante aspetto di consulenza del Verde Ornamentale. A breve, aggiornamenti.

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento