doc green
Forma il tuo Verde

“Alberi Motore” in movimento a Verde Casa

La convenienza degli alberi

Il cielo sopra la Quercia

 

Alla manifestazione Verde Casa” presso Padova Fiere, si terranno prossimamente una serie di appuntamenti indicati come “GIARDINI&Giardini” tra cui una serie di incontri ove, sabato 31 marzo, Giovanni Poletti parteciperà incontrando il pubblico sul tema “perché l’albero conviene, una panoramica delle opportunità e dei benefici insiti nell’uso esteso del Verde ai margini delle strade a più intenso traffico veicolare, in netta controtendenza all’attuale modus operandi.

Per gli interessati è disponibile il programma esteso degli incontri.

 

La riflessione prenderà spunto dal fatto che la mobilità, nei suoi molteplici aspetti, è a tutti gli effetti un problema di portata planetaria la cui soluzione richiede  l’integrazione, e non la contrapposizione, tra realtà ancora troppo distanti.

Sfruttamento realmente intelligente delle risorse, abbattimento della CO2, biocarburanti sono tematiche che solo sporadicamente si sono avvalse del fattivo contributo del comparto “clorofilliano” agricolo, arboricolturale o ornamentale che sia.

 

Oggi il termine Paesaggio per i più è ancora una definizione purtroppo astratta quando invece è il vero portatore degli elementi cardine per una svolta concretamente sostenibile.

L’intervento illustrerà come azioni a tema arboricolturale vadano esattamente nella direzione indicata, ovvero…alberi legnosi per alberi motore.

 

Progetto e coordinamento: Pangea progetti, Galleria Porta Contarine 4, Padova

contatti: informazioni@pangeaprogetti.it – T/F 049.8705157

 

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by federica toselli on marzo 30th, 2012 at 01:42

    Ovviamente sarà un successone, specialmente quando divulghi temi così “legnosi” anche a chi non ne fa parte, professionalmente parlando, ma che va oltre alla “semplice visione” dell’ intero sistema-natura, con cui la maggior parte della gente è abituata a rapportarsi.
    In bocca al lupo

  2. […] “Alberi Motore” in movimento a Verde Casa […]

Lascia un commento