doc green
Forma il tuo Verde

Analisi stabilità degli alberi torinesi | 24

Rilievi sistematici

vertice trigonometrico

 

data: martedi 12 luglio
presenze: Giovanni Poletti, Massimiliano Demi
luogo: Via Plava
attività: rilevamento dati biometrici, analisi visive, organizzazione Autocad CMP

 

La giornata è decisamente fresca e sorge il dubbio di avere peccato di ottimismo in merito al vestiario…
Continuiamo a rilevare le altezze degli alberi, l’estensione del fusto libero e l’ampiezza della chioma con il metesimo metodo del giorno precedente e oggi, albero dopo albero, procediamo davvero spediti.

 

Abbiamo però necessità di una copisteria e Demi si incarica di cercarla, Poletti procederà invece con le analisi visive a partire dall’incrocio con Corso Unione Sovietica. Nel giro di circa un’ora Demi è di ritorno con il materiale e si aggrega nell’esecuzione delle analisi.

Fatta salva la pausa paranzo consumata nella consueta tavola calda “pocaspesa_tantaresa” procediamo fino all’incrocio con Via Faccioli.

 

La temperatura invita a muoversi, ragion per cui decidiamo di terminare la giornata ripercorrendo l’alberata rilevando i diametri dei tronchi.

 

Terminiamo nel tardo pomeriggio in quanto Demi deve prendere accordi con un collega di Lucca incaricato di trasporre i rilievi di Caio Mario Park su Autocad.
Questo significa che con ogni probabilità la serata (e in parte la nottata) Demi lavorerà sul materiale cartaceo, cercando di eliminare i possibili dubbi relativi alla trasposizione cartografica.

 

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento