doc green
Forma il tuo Verde

“L’occhio naturale” e il Paesaggio, l’esperto raddoppia – estate 2010

Immagina


Da circa due anni Giovanni Poletti è tra i collaboratori della rivista Immagina con la rubrica “L’occhio naturale” in cui propone il proprio punto di vista del Paesaggio quotidiano con immagini mai banali.

 

Il taglio editoriale della rivista è nettamente rivolto ai wedding planner, gli organizzatori “chiavi in mano” dei matrimoni, con reportage e proposte a tal riguardo dirette da Angelo Garini, affermato professionista del settore.

 

Se molti hanno inizialmente valutato come ininfluente la collaborazione tra un esperto del Paesaggio e una rivista di settore legata ai matrimoni, è sufficiente sfogliarne le pagine per rendersi conto di come il Verde nel suo multiforme sviluppo emerga con forza proprio dagli altrui reportage.

 

Negli articoli sono spesso ritratti parchi e giardini di dimore, anche storiche, scelte come luoghi ad hoc per celebrare il “l’indimenticabile momento”, con gli alberi che in solitario o in gruppo fanno da sfondo o sono essi stessi vedute uniche per gli invitati o in cui, su ampia scala, è proprio il Paesaggio a essere l’elemento strutturale e non accessorio di un simile contesto.

 

Per questa ragioni, all’autore è parsa una buona occasione richiamare l’attenzione di un pubblico nuovo proprio su aspetti che, in virtù della loro pervasività, non sempre sono colti con “L’occhio naturale” che meriterebbero.

 

In ragione del positivo riscontro ricevuto sarà data maggiore all’iniziativa proponendo, con possibilità di download, le pubblicazioni finora avvenute, iniziando con la prima uscita dell’Estate 2010.

 

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by federica toselli on dicembre 26th, 2011 at 00:02

    Tutte le foto pubblicate sulla rivista sono belle, perchè semplici, come gli scatti che fanno riferimento agli alberi della nostra zona, ai particolari di fiori, foglie e frutti che nella loro semplicità stimolano la fantasia a sognare……..
    Sono vere e proprie ” fette di natura” da gustare in un momento di relax.
    Ciao!

  2. by Giovanni Poletti on dicembre 26th, 2011 at 11:33

    quella delle “fette di natura” non mi era venuta in mente…buona idea……!

  3. […] “L’occhio naturale” e il Paesaggio, l’esperto raddoppia – 6/2010 […]

  4. […] “L’occhio naturale” e il Paesaggio, l’esperto raddoppia – 6/2010 […]

  5. […] “L’occhio naturale” e il Paesaggio, l’esperto raddoppia – 6/2010 […]

  6. […] “L’occhio naturale” e il Paesaggio, l’esperto raddoppia – estate 2010 […]

  7. […] appuntamento fotografico che illustra la collaborazione tra Giovanni Poletti e la rivista […]

  8. […] della natura nella collaborazione fotografica tra Giovanni Poletti e la rivista […]

  9. […] puntata retrospettiva della collaborazione tra Giovanni Poletti e la rivista […]

  10. […] dunque il rapporto di collaborazione con la rivista Immagina, con i colori e le forme all’insegna della prorompente vitalità […]

Lascia un commento