doc green
Forma il tuo Verde

1° Convegno Internazionale sulla salute dell’operatore nel verde

Lavorare Senza Problemi – La Postura


Sono stati finalmente superati i problemi che avevano impedito il regolare svolgimento del convegno, già annunciato in questo articolo, sulla corretta postura dei lavoratori del comparto del Verde urbano e pertanto venerdi 28 ottobre p.v. si terrà l’attesa giornata.

Presso la Sala Norberto Bobbio, in Via Corte d’Appello 16 a Torino, si riuniranno gli esperti del settore per esporre le problematiche e le soluzioni a questo importante argomento.

In allegato il programma dell’evento, con la scheda di iscrizione e le relative indicazioni. Sono disponibili 120 posti.

In caso di interesse, data l’importanza dell’evento e della particolarità con cui le tematiche vengono affrontate, è opportuna la preiscrizione compilando la scheda scaricabile a questo indirizzo.

 

E’ motivo di grande soddisfazione informare che Giovanni Poletti – DOC GREEN è stato inserito nello staff organizzativo, quale responsabile della diffusione internet dell’evento.

 

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by Monica on ottobre 20th, 2011 at 13:44

    mi chiedo…. non è possibile mettere in sicurezza gli alberi prima che diventi difficile e pericoloso?

  2. by Giovanni Poletti on ottobre 20th, 2011 at 13:57

    Ciao Monica. Si certo che è possibile, basta saper scegliere l’albero giusto, di buona qualità vivaistica, saperlo mettere a dimora nel posto giusto e correttamente, evitando poi di fare nel corso del tempo una miriade di cose inutili come certe potature o scavi nelle loro vicinanze, solo per citarne qualcuna. Semplice no? 🙂

  3. by Monica on ottobre 20th, 2011 at 14:00

    basterebbe affidarsi a professionisti del settore.
    grazie della risposta

  4. by Ottavio Mozzoni on ottobre 21st, 2011 at 01:19

    Grande Doc, Bellissime Foto. Ho fatto il corso per ETW ma non l’esame, e quindi non ci siamo potuti vedere. Ho preferito tornare dalla mia piccoletta. Sono sicuro che presto ci conosceremo meglio e di persona (sicuramente a Torino).
    Complimenti anche alla tua alta professionalità. Prima certificazione ETW e prima certificazione in ETT in Italia.
    Io sto cercando di entrare sempre di più nel mondo dell’arboricoltura (studio molto per arrivare alla certificazione ETW) infatti cerco di dare il mio contributo come consigliere dell’Associazione Alberi Maestri e nel pratico con buone pratiche di arboricoltura.
    A presto
    Ottavio

  5. by Giovanni Poletti on ottobre 21st, 2011 at 15:49

    Ti ringrazio per la stima Ottavio!
    Personalmente ritengo un dovere e un piacere cercare di migliorare professionalmente me stesso. Sono orgoglioso di non appartenere a quella interminabile lista di colleghi o conoscenti che considerano un incontro tecnico, seminario, workshop o corso di formazione che dir si voglia, come tempo sottratto al lavoro. In questo caso, tutto sbagliato, tutto da rivedere. Così si ingrossano solo le fila di coloro predicano forse abbastanza bene ma razzolano molto ma molto peggio… Per potere fare queste cose di questo genere occorre curiosità, positività, organizzazione, opportunità e, non ultima, volontà che a molti putroppo manca.
    Per restare in tema aggiungo anche la speranza che la poco felice situazione attuale in merito alle certificazioni arboricolturali si chiarisca, evitando inutili faziosità che penalizzano immeritatamente chi ha agito solo a scopo disinteressato.
    Un saluto

  6. […] 1° Convegno Internazionale sulla salute dell’operatore nel verde […]

Lascia un commento