doc green
Forma il tuo Verde

Cerchi un professionista per la cura dei tuoi alberi?

A portata di click

SIA_certificazione2

*

Chi cerca un Arboricoltore competente e qualificato, può consultare la pagina dedicata a questo scopo sul sito della SIA (Società Italiana di Arboricoltura), ove è presente anche il nominativo del Dott. Agr. Giovanni Poletti in virtù delle proprie qualifiche di European Tree Worker e di European Tree Technician.

Un Arboricoltore certificato può vantare la qualifica di ETW (European Tree Worker), di ETT (European Tree Technician) o, appunto, di entrambe.

 

Un interessante servizio a portata di mouse è quindi disponibile per chiunque, grazie a un elenco pubblico degli associati SIA ove sono riunite le realtà professionali nazionali di cui è stata valutata e certificata la conoscenza sia teorica che pratica in tema di arboricoltura ornamentale, con particolare riferimento alla cura e gestione di alberi e arbusti in ambito urbano.

Si ricorda che le qualifiche di ETW e/o ETT, indipendentemente ottenute presso la SIA o i soggetti privati accreditati già presenti in Italia, sono rilasciate dall’European Arboriculture Council che è quindi garante del medesimo procedimento di verifica.

 

A titolo informativo, si ricorda che l’ETW è una figura professionale “operativa” in grado di mettere a dimora, prevenire e gestire le avversità ed eseguire potature di arbusti ed alberi, è anche in grado di realizzare consolidamenti ed abbattere alberi con le differenti metodologie a disposizione.

L’ETT rappresenta un’evoluzione della figura professionale prima descritta potendo vantare una competenza più ampia e “tecnica”, in grado di gestire tutte le problematiche relative alla gestione e alla cura degli alberi ornamentali oltre a esperienza in materia di norme e regolamenti riguardanti la sicurezza dei lavori, le lotte obbligatorie ai fitopatogeni e tutti gli aspetti economici e normativi sui contratti privati e pubblici.

*

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by massimo on dicembre 19th, 2011 at 09:14

    come fare ad eliminare la puntura della mosca

    la cociniglia sulle piante

    grazie MASSIMO

  2. by Giovanni Poletti on dicembre 19th, 2011 at 13:44

    ciao Massimo
    cosa intendi per puntura della mosca?
    Per la cocciniglia puoi utilizzare dei preparati a base di olio bianco.

Lascia un commento