doc green
Forma il tuo Verde

Certified EUROPEAN TREE TECHNICIAN: Giovanni Poletti

Una qualifica di valore, il valore di una qualifica

ETT_certificato ETT_certificazione

|

Alle ore 18.00 di sabato 27 novembre, si è conclusa la prima sessione italiana di certificazione per European Tree Technician – ETT con l’assegnazione dell’ambita qualifica anche al Dott. Agr. Giovanni Poletti.

 

Da lunedì 22 novembre i candidati hanno seguito un intenso ciclo di lezioni tenute dal Dott. Valentin Lobis e dal Tecnico Luigi Delloste, iniziando alle 8 di mattina e concludendo le medesime alle 18 di giovedì 25 per sottoporsi infine ad un severo esame nelle giornate di venerdì e sabato.

 

Se appare superfluo descrivere la grande gioia e soddisfazione generale con cui 12 dei 13 candidati hanno ricevuto l’ambita qualifica, risulta invece doveroso mettere in evidenza la serietà e l’elevato spessore tecnico con cui indifferentemente docenti e candidati si sono avvicinati a questa esperienza per la prima volta in Italia.

 

In virtù anche di una buona comunicativa tra i vari partecipanti spesso la “pressione” a cui tutti erano sottoposti è sfociata in dibattiti tecnici prolungati ben oltre l’orario di lezione e determinando, di fatto, una full immersion di ben sei giorni nel mondo dell’arboricoltura.

 

A titolo di cronaca, i docenti di questo primo corso per la qualifica ETT erano Valentin Lobis e Luigi Delloste poi coadiuvati in veste di esaminatori da Ivonne Califano e Paolo Casagrande. Christian Nellen era presente con l’incarico di supervisore per l’European Arboricoltural Council – EAC.

 

Gli allievi: Francesco Colombo, Stefano Farronato, Luigi Gallina, Giuseppe Logiudice, Alessandro Mazzullo, Ernesto Mistrangelo, Giovanni Poletti, Marco Rinaldi, Ezio Rochira, Matteo Sembianti, Sandro Tavian, Andrea Trentini, Antonio Zangrandi.

 

Nel 1999, sempre presso la Fondazione Minoprio, il Dott. Agr. Giovanni Poletti ottenne certificazione di European Tree Worker – ETW nella prima sessione italiana organizzata a tale scopo.

 

Dopo l’esperienza come esaminatore per aspiranti ETW nel 2009, nel 2010 ottiene quindi la qualifica nella prima sessione italiana per European Tree Technician – ETT.

La piena riprova di un grande impegno e di una qualità professionale in costante miglioramento in materia di arboricoltura urbana.

|

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by federica toselli on novembre 30th, 2010 at 23:53

    Le parole non bastano più, COMPLIMENTI ANCORA!

  2. by Giovanni Poletti on dicembre 1st, 2010 at 00:31

    mi ripeto…troppo buona…..

  3. […] ove è presente anche il nominativo del Dott. Agr. Giovanni Poletti in virtù delle proprie qualifiche di European Tree Worker e di European Tree […]

  4. […] Certified EUROPEAN TREE TECHNICIAN: Giovanni Poletti […]

Lascia un commento