doc green
Forma il tuo Verde

Vanzo Floreale

Appuntamento con i fiori, i colori e i profumi d’autunno


VILLA GIUSTINIANI, 18/19 SETTEMBRE 2010

Villa Giustiniani e il suo magnifico parco secolare si prepara alla IV edizione di Vanzo Floreale d’autunno, la mostra mercato di riferimento per gli appassionati del Verde e del giardinaggio di qualità e dell’orticoltura con i suoi antichi sapori.

Sabato 18 e domenica 19 settembre, due giorni all’insegna del meglio di fiori e frutti, di specie antiche recuperate insieme a nuove proposte, da mettere a dimora o in terrazza in attesa della primavera.

Tutto questo nello splendido scenario di Villa Giustiniani di San Pietro Viminario (PD) un’antica dimora storica, tra le più importanti e suggestive del territorio, che accoglie un prezioso roseto che conta centinaia di varietà antiche e moderne.  Un patrimonio botanico raccolto nel tempo per una passione che da sempre ha connotato la famiglia Giustiniani.

In mostra selezionati vivaisti italiani con le loro ultime proposte tematiche. Le preziose collezioni di rose che danno il meglio di sé fino a dicembre, le ortensie a fioritura autunnale, le aromatiche, le graminacee ornamentali, erbacee perenni, gli agrumi, le succulente, i bulbi e rizomi a fioritura  primaverile , le acquatiche e le iris rifiorenti profumate.

Oltre alle piante e ai fiori in mostra  esclusive proposte  artigianali   per tutto ciò che attiene alla cura del Verde e all’arredamento del giardino: tessuti, cesti, ceramiche, decorazioni insolite.  Libri e pitture dedicate al giardinaggio.

In questo splendido scenario un percorso formativo per promuovere  la cultura del fare e del vivere il giardino.

Paesaggisti e progettisti del Verde  saranno a disposizione dei visitatori per consulenze gratuite sui loro giardini. Laboratori di composizione floreali con l’uso di bacche e frutti e con quanto offre il giardino d’autunno. “Civiltà Contadina” propone lo  scambio di semi rari legati alla vegetazione tipica del territorio. Conversazioni sulle ultime edizioni in tema di giardinaggio. Mini corsi per i bambini per imparare a conoscere le piante.

info

Ingresso: intero 6 euro; ridotto 4 euro (studenti, e adulti oltre 65 anno). Ingresso gratuito per minori di 12 anni e per i disabili  e i loro accompagnatori.

Vanzo – Villa Giustiniani – via San Matteo 535020 San Pietro Viminario (PD)

tel. 0039.0429.719202 – fax 0039.0429.719164 – cell. 335.6049183

mail: info@villavanzo.com mail: rosanna.fiorio@studiolavia.it

www.villavanzo.com/cartellastampa

|

Un commento a questa notizia è  sempre gradito: eseguire un doppio clic sul titolo e registrarsi.
Per l’avviso della pubblicazione di nuovi articoli selezionare “Voce RSS” nel box laterale “Feed RSS”.

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by federica toselli on luglio 14th, 2010 at 23:34

    Spero vivamente quest’anno di potermi godere una magnifica visuale e dare libero sfogo al mio shopping verde rivolto soprattutto alle orchidee, rose e bulbose croce e delizia dei miei occhi e… del mio portafoglio. Vedi ove mi è possibile enfatizzo l’importanza del verde; questo lo si nota a tal punto che preferisco mangiare un panino e spendere una certa cifra per le piante! Mi definisco una bestia strana ma per me le piante sono una droga; ad ogni mostra mercato, mi compero sempre il ricordino!
    Mi auspico che quest’anno possa ammirare in calma e tranquillità, ciò che……… la realtà virtuale non sarà mai in grado di renderlo così reale e pieno di vita.
    Ciao!

Lascia un commento