doc green
Forma il tuo Verde

Conseguita l’abilitazione al lavoro su fune

A norma di legge

formazione_036
Si è positivamente risolto il conseguimento della certificazione che abilita ai lavori su fune, secondo quanto stabilito dalla legge 81/08 per chiunque operi ad altezze superiori ai due metri.

La necessità tutt’altro che rara di eseguire verifiche fitostatiche non rimanendo a terra ma nel pieno rispetto di quanto previsto dalla legge ha opportunamente suggerito che fosse anche sanato un divario qualitativo tra le qualifiche di “operatore di Tree-climbing” e di “European Tree Worker”, già conseguite in passato, rispetto alle analoghe rilasciate più recentemente.

La formazione ha previsto una parte teorica svolta in aula con l’ausilio di una guida alpina e di un medico del lavoro specificatamente istruiti alle esigenze del lavoro sugli alberi e una pratica per l’approfondimento delle pratiche di movimentazione su alberi di varie specie, dimensioni e forma.

Alla luce di ciò lo Studio Professionale DOC GREEN può quindi ribadire a pieno titolo il mantenimento di un aggiornamento costante al passo con i tempi ed il conseguimento di qualifiche di elevatissima professionalità.

Nella galleria fotografica sono visionabili alcune immagini relative ai momenti salienti della certificazione.

|

Un commento a questa notizia è  sempre gradito: eseguire un doppio clic sul titolo e registrarsi.
Per l’avviso della pubblicazione di nuovi articoli selezionare “Voce RSS” nel box laterale “Feed RSS”.

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. by federica toselli on giugno 25th, 2010 at 23:53

    Come al solito complimenti ancora per gli alti livelli di aggiornamento che costantemente consegui… e ne divulghi i risultati sul tuo sito!

Lascia un commento