doc green
Forma il tuo Verde

Rappresentanza AIVEP

Insediato il Comitato Tecnico Scientifico al SUN

353
Il 27 maggio alla Fiera di Rimini si è riunito il Comitato Tecnico Scientifico incaricato di delineare i contenuti del workshop “New Gardens for the City Life: lo spazio verde a piccola scala si apre alla dimensione urbana”, previsto presso gli stessi padiglioni del centro fieristico riminese dal 14 al 16 ottobre all’interno del SUN 2010, 28o Salone Internazionale dell’esterno.

L’interessante iniziativa promossa da Paysage, Società di comunicazione e sviluppo nel settore dell’Architettura del Paesaggio, vuole raccogliere nei tre giorni di workshop esperienze realizzate o da realizzarsi nell’ambito della riqualificazione del paesaggio urbano, nella grande “città della costa” che raccoglie numerosi comuni in un territorio unico e in molti tratti senza soluzione di continuità.

DOC GREEN ha partecipato alla riunione in rappresentanza dell’AIVEP, Associazione Italiana Verde Pensile, in accordo con il Presidente Ing.Giorgio Boldini per fornire il proprio supporto tecnico per la buona riuscita della manifestazione.

Alla riunione presieduta da Novella Cappelletti, direttrice di Paysage, erano presenti numerosi esponenti di Istituzioni, Enti locali, Ordini Professionali e Associazioni.

Durante il vivace confronto durato varie ore e protrattosi anche durante il pranzo conviviale, ogni esponente ha avuto modo esporre proposte concrete e suggerimenti, consapevole della favorevole occasione data alle Amministrazioni e ai progettisti per raccogliere le migliori esperienze progettuali d’uso del paesaggio urbano. Si tratta, in definitiva, della necessità di condividere un percorso comune per la gestione sostenibile del Verde urbano da parte di Agronomi e Architetti, che, caratterizzati da percorsi formativi assai differenti, seguono metodiche diverse.

 

Nonostante la positiva risposta alla chiamata, sia per la folta presenza degli intervenuti che per il serio approccio dimostrato dai medesimi alle richieste che venivano man mano sottoposte, va anche menzionato che taluni Enti e Pubbliche Amministrazioni purtroppo non hanno dato seguito all’invito ricevuto.

In attesa di una data certa della probabile seconda riunione del Comitato di cui, come dell’avanzamento generale dei lavori, DOC GREEN continuerà a tenere aggiornato chiunque fosse interessato.

|

Un commento a questa notizia è sempre gradito: eseguire un doppio clic sul titolo e registrarsi.
Per l’avviso della pubblicazione di nuovi articoli selezionare “Voce RSS” nel box laterale “Feed RSS”.

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Commenti

  1. […] già avvenuto lo scorso anno,  il 27 giugno 2011 Giovanni Poletti ha partecipato alla riunione del comitato tecnico-scientifico […]

Lascia un commento