doc green
Forma il tuo Verde

Integrazione territoriale

Paesaggisti ed uso delle risorse: l’acqua

Anja Werner, Architetto Paesaggista ed Ingegnere Naturalista ha posto particolare attenzione nell’utilizzo ai fini progettuali di un elemento basilare e preziosissimo.

Questo libro nasce dalla grande esperienza acquisita dall’autrice, specializzata in architettura del paesaggio, ripristino ambientale e progettazione di esterni in tutte le sue forme. Grazie anche a un ampio corredo di schizzi, progetti e disegni e a decine di bellissime immagini, il volume aiuta a orientarsi in questo mondo ricco di suggestione; analizza in dettaglio la situazione nella realtà dell’area mediterranea, narrando di questo sistema acquatico naturale lo sviluppo, gli specifici metodi costruttivi, le esperienze e motivi di successo e insuccesso in tre diversi paesi: Italia, Spagna, Portogallo.

L’autrice affronta in modo aperto i problemi, le illusioni e le disillusioni che si vivono in queste diverse realtà, da lei stessa visitate in prima persona, proponendosi di spiegare cosa sia veramente una biopiscina e cosa viene talvolta racchiuso, e non a diritto, in questa definizione. L’intento è quello di offrire risposte a molte domande e chiarire i principali dubbi che ancora avvolgono questa tipologia di impianto, ma è soprattutto quello di illustrare come si sta sviluppando l’inarrestabile percorso verso un sistema che trova sempre più estimatori, tanto a livello pubblico, quanto a livello privato.

Titolo: La piscina biologica mediterranea
Autore: Werner Anja
Curato da: Maestrami F.
Editore: Il Campo
Data di Pubblicazione: 2008
ISBN: 8888860118
ISBN-13: 9788888860114
Pagine: 184

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento