doc green
Forma il tuo Verde

Tutti possono essere blogger

Il BLOG: principi ispiratori e funzionamento

La volontà di instaurare un rapporto di comunicazione dinamica è alla base del concetto del blog, di fatto un diario interattivo.

Per ogni articolo pubblicato è possibile da parte di chiunque scrivere un contributo, tecnicamente un post, semplicemente premendo “Comments” nella barra soprastante l’articolo stesso.

Al blogger verrà chiesto l’inserimento di un nome ed un indirizzo e-mail, pur non trattandosi di registrazione vera e propria. Solo una comodità per un eventuale contatto da parte dell’Amministratore che comunque non renderà pubblico tale indirizzo in alcun caso.

Ragioni di correttezza impongono un’unica inderogabile regola: la pubblicazione di ogni intervento è sempre subordinata all’approvazione preventiva del responsabile del sito.

Un cenno ai componenti permanenti posti lateralmente agli articoli.

Altro non sono che sistemi di ricerca (search) degli articoli stessi effettuati sulla base di criteri diversi. Così Find ha una logica basata su parole chiave, il Calendario sulla base del giorno di pubblicazione, l’elenco delle Categorie su una specifica attribuzione di appartenenza, e così via.

 

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento