doc green
Forma il tuo Verde

Parchi in sicurezza

Lavori in corso

Nella giornata di oggi, mercoledì 1 Aprile, sono  proseguiti gli incontri del gruppo di “volenterosi” addetti alla stesura di un protocollo per la sicurezza nei parchi in ordine alla presenza e fruizione di superfici alberate al loro interno ovvero all’uso del territorio interno.

Dopo la sede genovese è stata questa la volta della Cascina “Le Vallere” a Torino, posta all’interno del Parco del Po, ad ospitare la riunione dei circa 30 componenti del gruppo composto da Liberi Professionisti, funzionari di Enti, responsabili di Ditte private, addetti di Pubbliche Amministrazioni e naturalmente da molti responsabili di Enti Parco.

L’ordine del giorno è stato pienamente rispettato con la discussione e l’approfondimento dei temi espressi a Genova, mediante l’analisi di aree, percorsi, strade a diversa fruibilità e conseguentemente con diversi oneri e responsabilità di gestione da parte dei preposti alla gestione.

Al termine dei lavori un semplice ma apprezzato rinfresco, gentilmente offerto dalla Direzione, è stato anch’esso occasione per utili confronti sulle problematiche inerenti l’attuale situazione del Verde pubblico.

Prossimo appuntamento a maggio, nuovamente a Torino.

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento