doc green
Forma il tuo Verde

Perchè mi occupo di alberi?

Per interesse e per scelta

La risposta non è una ma la somma di tanti elementi…

 

Per prima cosa sono stato abituato a guardare la natura e a prendere in considerazione ciò che l’ambiente è capace di offrire, godendo di cose solo apparentemente trascurabili.

 

Per mia scelta ho invece deciso di occuparmi di alberi nelle città, di alberi fuori dai contesti naturali o tradizionali.

 

Oggi più che mai gli alberi sono elementi in grado di dare tanto, tantissimo, essendo capaci di migliorare la vita di ciascuno di noi.

Anche in maniera molto significativa.

 

Chiramente, essendo un lavoro, viene fatto per un ritorno economico… non c’è certo niente di cui vergognarsi in questo, anzi!

Un elemento sicuramente importante che mi ha spinto fin dall’inizio e motivato nelle tante scelte che ho fatto, è stata la *ricaduta sociale*, del bene diffuso.

 

Salvare un albero, trovare la soluzione ai problemi che lo affliggono o che lo costringono a condizioni non buone, diventa motivo di guadagno per me – si spera!- ma sopratutto diventa una ricaduta sociale per tutti quelli stanno intorno.

 

C’è quindi un aspetto di bene comune assolutamente non trascurabile e che dovrebbe essere riscoperto in tante azioni che facciamo oggi, l’occuparci di noi stessi occupandoci degli altri e in questo senso direi che gli alberi sono sicuramente maestri perche con la loro stessa presenza direi che danno già tanto.

Non sono un bene infinito, sono tanti ma non infiniti e occorre l’impegno di tutti per salvaguardarli.

 

Che ne dite?

Scrivi un tuo commento. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento