doc green
Forma il tuo Verde

Uno scavo che espone

Quando una soluzione è accettabile?

 

002

 

La città contemporanea, intesa come somma del costruito e delle attività svolte, stride sempre più intensamente con le necessità di sviluppo sopra/sotto suolo degli alberi, nonché del Verde urbano in generale.

 

Nell’ambito dell’Arboricoltura urbana i professionisti preparati che operano al suo interno sono quotidianamente chiamati – o meglio, dovrebbero essere – a mediare i conflitti che di volta in volta si presentano, sempre però con beneficio diffuso.

 

Ne consegue che, se responsabilmente calato nel suo ruolo, l’Arboricoltore è anche autorizzato a esprimersi con soluzioni forti qualora non ravveda prospettive adeguate per tutela, sicurezza, dignità, convenienza per gli uni e/o gli altri.

 

Le soluzioni sono notevolmente mediate dall’esperienza personale – oltre che dalla preparazione tecnica – ne consegue che i risultati possano essere apprezzabilmente diversi e la documentazione fotografica visibile a questo link relativa all’esecuzione di scavi che coinvolgono alberi a bordo strada ne è un percepibile esempio.

 

Scorrendo le immagini una domanda sorge spontanea: quando una soluzione diventa accettabile?

 

 


 

Scrivi un tuo commento. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

 

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento