doc green
Forma il tuo Verde

Trees and citizens: why don’t people trust tree risk assessment?

Un contributo scientifico all’European Conference of Arboriculture, Torino 2014

 

padovaaa222_demo

 

Accanto ai più frequenti incarichi di valutazione di stabilità degli alberi, l’ultima esperienza in ordine di tempo del lungo rapporto professionale di Giovanni Poletti con il Comune di Padova si è concretizzata con la realizzazione in equipe del poster Trees and citizens: why don’t people trust tree risk assessment? presentato all’European Conference of Arboriculture di Torino.

 

Il contributo vuole stimolare la riflessione sullo spinoso argomento della diffusa sfiducia popolare verso la Pubblica Amministrazione – e similarmente verso l’operato dei Professionisti coinvolti – in materia di corretta gestione degli alberi che proprio in occasione di occasioni forti, quali sono gli abbattimenti, emerge con particolare evidenza.

 

Lo specifico caso portato a esempio riguarda alcuni esemplari di Tiglio dei doppi filari radicati in Via Palermo a Padova del quale avevamo appunto eseguito la valutazione fitostatica.

 

Un ringraziamento al collega promotore dell’iniziativa, Dott. Forestale Claudia Alzetta del Comune di Padova – Ufficio Alberature.

 

Scrivi un tuo commento, è sempre gradito. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento