doc green
Forma il tuo Verde

L’albero in città e nei nostri giardini spiegato a Garden & Green

Infopoint per gli alberi

Platanus occidentalis

 

Come mantenere al meglio i nostri alberi? Come fare in modo che la cultura dell’albero diventi conoscenza diffusa, anche presso i non addetti al settore? Chi non vorrebbe che lo scempiosugli alberi che vediamo oggi nelle nostre città non si ripeta all’infinito? Come scegliere l’albero giusto?

 

A queste e ad altre domande Giovanni Poletti è stato chiamato a rispondere in veste di esperto degli alberi all’interno di Garden & Green, evento nell’evento di Mondo Creativo presso la Fiera di Bologna, proprio in coincidenza dei propri 20 anni di attività maturati nello specifico settore dell’arboricoltura urbana.

 

Dal 22 al 24 marzo, nel padiglione 35, alcuni specialisti incontreranno il pubblico in un’area dedicata al Verde dando buoni consigli in materia a chi chederà informazioni per il proprio balcone, il giardino, l’orto, la decorazione floreale per la tavola e per la casa e, appunto, per la cura degli alberi nel tentativo di dare soddisfazione alle curiosità che li riguardino.

 

Nell’affollata offerta di fiere tematiche un elemento caratterizzante della rassegna bolognese risiede proprio nella volontà di diffusione della conoscenza del mondo del Verde  visto che sono ben 3 le aule corsi previste per le dimostrazioni e i workshop e 5 le aree per la consulenza degli esperti in alberi, progettazione del Verde, orto, alimentazione naturale e composizione floreale, tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00.

 

Scrivi un tuo commento. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento