doc green
Forma il tuo Verde

Certificazione European Tree Techinician, nuova data d’esame

Una possibilità in più

 

ETT_logo

 

Il 12 – 13 aprile 2013 presso la Fondazione Edmund Mach a San Michele all’Adige – TN, si terrà una sessione di certificazione ETT – European Tree Technician rivolta ad aspiranti tecnici arboricoltori di livello europeo. Per migliorare il livello di preparazione, nei giorni 8-9-10-11 aprile è previsto anche un corso di ripasso e aggiornamento sulle materie d’esame.

 

Il conseguimento della qualifica necessita del possesso da parte del candidato di una lunga esperienza nell’arboricoltura urbana o, più precisamente, della effettiva disponibilità di un connubio di alto livello tra conoscenze teoriche e pratiche anche se, è doveroso ricordarlo, si tratta sempre di una certificazione volontaria, pur rilasciata dall’European Council of Arboriculture – EAC.

 

I professionisti identificati come ETT – European Tree Technician sono riconosciuti come esperti nella gestione delle piante ornamentali secondo le linee guida della più moderna arboricoltura oltre che pienamente consapevoli delle necessità di conservazione e miglioramento del patrimonio arboreo globale, della protezione dell’ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

La sessione d’esame, presieduta dal collega Dott. Valentin Lobis, vedrà anche in questa occasione l’affiancamento del Dott Agr. Giovanni Poletti in veste di esaminatore.

 

Maggiori dettagli e download del modulo di iscrizione a questo link.

 

Scrivi un tuo commento. Come si fa?

Favorisci la diffusione di questa notizia. In che modo?

 

Notizia interessante? Allora dillo agli amici, è facile!

Lascia un commento